Acrilico (PMMA, metacrilato, anche noto con nomi commerciali come Plexiglas o Perspex) color oro metallizzato

Misure personalizzate (+2,00)

Inserisci le dimensioni in millimetri – assicurati che siano inferiori alla dimensione della lastra selezionata!

Descrizione

Che cosa è?

L’acrilico metallizzato ha due superfici: una di un colore scintillante con una brillantezza ad effetto glitter in grado di dare un effetto di profondità, l’altra, sul retro, con una patina metallizzata colore argento con effetto satinato.

È quasi opaco, con una trasmissione della luce pari al 5%. Se termoformato la trasmissione della luce può diventare del 30%-50%.
Le lastre acriliche (PMMA) colate offrono una maggiore qualità rispetto all’acrilico estruso.
L’acrilico (anche noto con nomi commerciali come Perspex o Plexiglass) è una plastica rigida. La sua densità è meno della metà rispetto a quella del vetro, ma la sua resistenza agli impatti è altamente maggiore.

Esempi di utilizzo

La superficie estremamente brillante lo rende indicato ad applicazioni di design di interni, espositori, lampade e gioielli.

Incollaggi, giunture e fissaggi

Può essere incollato facilmente. Nel nostro store è disponibile una colla specifica per acrilico specchio perfetta anche all’acrilico metallizzato.
Alcuni collanti adatti all’acrilico, se applicati sul retro, dopo qualche tempo possono corrodere la lamina specchiante.
Questa plastica tende a graffiarsi facilmente. Può essere pulita con una soluzione delicata di acqua tiepida e sapone per piatti. Non deve mai essere pulita con altri detergenti non specifici o con panni asciutti (se non in microfibra)!

Dettagli tecnici

Profondità incisione raster media: 0,25 mm
Profondità incisione raster profonda: 0,60 mm

Kerf: 0,2 mm
misurato sul campione (59,8 mm misurati dopo il taglio del disegno con lato 60 mm)

Tutti i valori sono puramente indicativi e sono soggetti a variazioni in base alla lastra di materiale e alla posizione al momento della lavorazione.

Puoi usare questo materiale per il taglio laser