Acrylic (PMMA, methacrylate, also known under commercial names such as Plexiglas or Perspex) of black color

Options

Vectorealism laser cutting format | P1 191x191
Vectorealism laser cutting format | P2 394x394
Vectorealism laser cutting format | P3 800x394
Vectorealism laser cut format | P4 800x800
Clear

Custom dimensions (+2,00)

Enter the dimensions in millimeters - make sure they are less than the size of the selected plate!

Description

What is it?

Le lastre acriliche (PMMA) colate offrono una maggiore qualità rispetto all?acrilico estruso. L?acrilico (anche noto con nomi commerciali come Perspex o Plexiglass) è una plastica rigida con un grado di trasparenza molto elevato. La sua densità è meno della metà rispetto a quella del vetro, ma la sua resistenza agli impatti è altamente maggiore. Può trasmettere fino al 92% della luce visibile ed è perfetto per applicazioni in esterno: tutte le lastre contengono un assorbitore UV per far sì che i colori durino nel tempo. Questa plastica tende a graffiarsi facilmente. Può essere pulita con una soluzione delicata di acqua tiepida e sapone per piatti. Non deve mai essere pulita con altri detergenti non specifici o con panni asciutti (se non in microfibra)!

Notes for the design

The laser cutting su acrilico 3mm tende a ?bruciare? 0,2mm a cavallo della linea di taglio. I dettagli non dovrebbero avere una dimensione inferiore a 1mm, perchè diventerebbero troppo fragili. I file contenenti incisioni leggere, vettoriali o raster, verranno lavorati senza pellicola protettiva sulla superficie superiore del materiale. Gli angoli arrotondati possono ridurre il rischio di rottura rispetto ad angoli retti. Le lastre in acrilico hanno una tolleranza del +/-10% rispetto allo spessore nominale.

Si usa per…

complementi d’arredo, gioielli, homes per l’elettronica, modelli.

Ecological information

L?acrilico è un materiale riciclabile, ma in Italia non è ancora possibile differenziarlo.

Gluing, joints and fixings

Può essere incollato con colle specifiche per plexiglass, solventi appositi, cloroformio. Collanti non specifici possono deformare o macchiare la superficie. È possibile progettare oggetti tridimensionali con incastri removibili o permanenti. Per unire diverse parti in acrilico è anche possibili utilizzare viti e bulloni. Può essere incollato anche su altri materiali.

Technical details

Depth medium raster engraving: 0.25 mm
Depth deep raster engraving: 0.60 mm

kerf: 0.2 mm
measured on the sample (59.8 mm measured after the drawing cut with 60 mm side)

All values ​​are purely indicative and are subject to variations based on the sheet of material and the position at the time of processing.

This material is available for laser cutting service