Quanto costa tagliare con il laser?

Il prezzo di produzione è calcolato sui secondi effettivi di utilizzo del laser. Il costo finale del tuo prodotto dipende  quindi dalla complessità del disegno, dal tipo e dallo spessore del materiale scelto, senza costi di setup.

Il laser taglia i materiali a velocità differenti a seconda della durezza e dello spessore: in genere, materiali più spessi impiegano più tempo. Le linee curve impiegano più tempo per essere tagliate rispetto alle rette. In generale, più linee contiene il disegno, più alto sarà il costo di produzione.

Nella tua Factory potrai ottenere il prezzo di produzione dei tuoi disegni immediatamente dopo aver scelto il materiale. Se desideri, potrai così cambiare il materiale oppure cambiare il disegno e caricarlo nuovamente per verificare come le modifiche incidono sul prezzo di realizzazione.

Per avere suggerimenti su come rendere i tuoi progetti più economici, dà un’occhiata ai design tips.

Un esempio pratico: ecco quanto costa realizzare la trottola ideata da madebydan (il file vettoriale del progetto è disponibile insieme a numerosi altri file nello Showroom di Ponoko).

Calcolo del prezzo del taglio laser

Quanto costa realizzare una trottola in plexiglass trasparente incolore nello spessore 3mm?

Quanto costa realizzare una trottola in cartone grigio nello spessore 2,8mm?

Vedi anche:

Costi di spedizione

Tempi di consegna